Forniamo consulenza alle aziende italiane e ai loro soci in merito alle loro attività commerciali nazionali e internazionali. Assistiamo le società estere che intendono costituire una società controllata o una stabile organizzazione in Italia, a partire dalla fase di pianificazione, con la preparazione dello statuto, fino all’adempimento di tutti gli obblighi fiscali.
Grazie all’internazionalizzazione dei mercati, quasi tutte le società si trovano a dover affrontare questioni fiscali derivanti dalle loro operazioni internazionali e transfrontaliere. Saper gestire correttamente le tematiche di diritto tributario internazionale diventa perciò sempre più importante. Si tratta, tra l’altro, di rispondere a domande sulla corretta applicazione dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) scaturenti da forniture di merci e prestazioni di servizi transfrontaliere, di affrontare problematiche relative alla corretta applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni, all’esenzione o all’applicazione ridotta delle ritenute a titolo di imposta per il pagamento di interessi o dividendi a società estere e alle valutazioni connesse alla sussistenza o meno di una stabile organizzazione in Italia.
Vuoi investire all’estero, intraprendere un’attività in Italia come società estera o lavorare oltre confine?
Forniamo consulenza alle società italiane in materia di diritto tributario internazionale nella strutturazione di investimenti all’estero, nonché agli investitori stranieri che intendono costituire una società controllata o una stabile organizzazione in Italia. I nostri servizi di consulenza per le società estere vanno dalla scelta ottimale ai fini fiscali della sede, alla valutazione della forma giuridica più adatta, fino al corretto e tempestivo adempimento di tutti gli obblighi fiscali previsti in Italia.
Copyright 2020 Ektiv Srl
All Rights Reserved
Ektiv Srl società tra professionisti
USt-IdNr.: IT03077130213
Via Brennero 5, I - 39055 Laives (BZ)